Home / Case study / RE/MAX

RE/MAX

Una App per dare valore alla relazione tra cliente e consulente

Intro

MAX/Connect è l’app che mette in connessione diretta consulenti immobiliari e clienti.

Integrata con il CRM di tutte le agenzie della rete RE/MAX, l’app relazionale MAX/Connect consolida ed evolve il rapporto tra il cliente ed il suo consulente di fiducia. Grazie all’app entrambi restano in contatto diretto e possono interagire in tempo reale per tutta la durata della compravendita.

Aree

Strategia 

Design

Sviluppo

System Integration

 

Servizi

Consulenza strategica

Analisi di scenario

Workshop di Design Thinking

User Research

Design della user experience e dell’interfaccia utente

Sviluppo di sito web e app mobile

Progettazione e gestione dell’infrastruttura Cloud

System Integration

 

Tramite quest'app le agenzie RE/MAX possono mettere a disposizione dei clienti una stanza di controllo delle trattative con aggiornamenti in tempo reale su ricerche, informazioni, offerte, appuntamenti e documenti.

La strategia

Presente in 110 Paesi, tra cui anche l’Italia, RE/MAX è la più grande rete di franchising immobiliare al mondo. Le nostre strade si sono incrociate nel 2017 quando abbiamo progettato e realizzato il nuovo sito web che oggi presenta al pubblico decine di migliaia di proposte immobiliari costantemente aggiornate.

A distanza di 4 anni, RE/MAX Italia ci ha proposto una nuova sfida: “andare oltre” il sito ideando uno strumento per rendere la relazione commerciale con i clienti più diretta, efficace e personalizzata, capace di supportare la rete vendita nel miglioramento delle performance.

Partendo dall’analisi dello scenario, degli obiettivi e dei bisogni di clienti e stakeholder, abbiamo coinvolto il management di RE/MAX in un processo strutturato di co-progettazione funzionale a disegnare una soluzione innovativa per il settore immobiliare, perfettamente integrata con l’ecosistema tecnologico del brand.

È nata così MAX/Connect, l’app che risponde in maniera puntuale all’esigenza, sentita da agenti e clienti, di attivare un canale di comunicazione diretto, veloce, sempre aggiornato. Un canale che rafforza il rapporto fiduciario del brand con i propri clienti, crea nuove opportunità di business e rende più efficace il lavoro degli agenti.

La soluzione

Sin dalla sua progettazione, l’app MAX/Connect è stata pensata per valorizzare gli asset digitali già presenti e mantenere il più possibile inalterata l’operatività degli agenti sul CRM aziendale. 

Grazie all’integrazione con il sistema CRM delle agenzie, il servizio amplia le opportunità a disposizione dell’utente: quest’ultimo può infatti interagire in maniera diretta con l’agente, valutare gli immobili selezionati per lui sulla base delle sue esigenze, prenotare e gestire gli appuntamenti per le visite agli immobili, monitorando in tempo reale l’evoluzione delle trattative avviate.

Inoltre, l’app consente ai nuovi clienti di scegliere l’agente immobiliare a cui affidarsi, visionandone il profilo professionale, le aree di competenza ed assegnando rating di gradimento in merito ad operato, professionalità e capacità di proporre immobili da visitare in linea con le caratteristiche ricercate.

RE/MAX, nel comunicato di lancio, ha sottolineato come “l’applicazione, sviluppata per migliorare ulteriormente la customer experience, fonde tecnologia e rapporto umano proponendosi come inedito strumento di interazione in ottica di digitalizzazione dei processi”.

Il valore aggiunto della 

System Integration

Come già per il funzionamento del sito web, anche per l’app è l’integrazione con il CRM aziendale a giocare un ruolo fondamentale. Tutti i contenuti, infatti, vengono gestiti dagli agenti tramite il software di Customer Relationship Management che da sempre utilizzano e vengono sincronizzati automaticamente con l’app per l’invio ai singoli clienti e la ricezione dei loro feedback. Gli eventi e i comportamenti dell’utente che si verificano in App, infatti, vengono retrocessi e storicizzati nel CRM per ottimizzare le interazioni col cliente o per finalità di computazione statistica.

La customer experience rappresenta da sempre un asset strategico del nostro modello di business. Un elemento chiave che stiamo via via arricchendo con l’utilizzo di strumenti tecnologici sempre più evoluti, tra cui la nuova app MAX/Connect.”

Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia