Home / Il nostro processo

Il nostro processo

Troviamo la perfetta sintesi tra l’esperienza umana, lo sviluppo tecnologico e la sostenibilità della soluzione nel lungo periodo.

Come lavoriamo

Il nostro metodo progettuale e creativo parte dai bisogni delle persone e dalla comprensione del vostro modello di business.

Solo così riusciamo a individuare le componenti d’innovazione sulle quali definire lo sviluppo del vostro progetto digitale.

Da qui ha inizio un processo strutturato per fasi, basato su un approccio trasparente e umano-centrico, solide competenze tecnologiche e un’organizzazione efficiente fondata sull’interazione tra team multidisciplinari. 

Per intercettare tutte le opportunità, adottiamo un metodo iterativo incentrato sul progressivo affinamento del risultato. In questo modo possiamo migliorare continuamente il prodotto che abbiamo progettato insieme, consegnandovi, ad ogni nuovo rilascio, soluzioni di valore sempre in linea con le aspettative delle persone reali.

01

Contestualizzazione​

L'avvio di ogni progetto parte dalla comprensione del contesto in cui operate, degli asset digitali di cui disponete e del grado di soddisfazione delle persone nel loro utilizzo. Durante questa fase, raccogliamo dati e informazioni sul campo, stabiliamo insieme gli obiettivi da raggiungere e gli indicatori per misurare l'efficacia delle azioni intraprese.

02

Esplorazione​

In questa fase i nostri team multidisciplinari operano in stretta collaborazione con i vostri referenti interni per esplorare tutte le variabili e indirizzare le scelte tecniche, funzionali ed estetiche con la massima consapevolezza. Questo approccio determina risultati tangibili - in ottica costo-beneficio - apprezzabili già nella successiva fase di esecuzione.

03

Esecuzione

La fase di implementazione, prevede attività di design grafico, sviluppo e setup, coordinate dal project manager dedicato in base ad un Gantt concordato inzialmente e costantemente aggiornato. In questo modo tutte le risorse dedicate al progetto possono operare in modo ottimale riducendo i tempi di rilascio e aumentando la qualità dell'output.

04

Lancio

Le attività finalizzate al lancio del nuovo prodotto digitale sono tra le più delicate. La sessione di Quality Assurance Testing coinvolge tutti i dipartimenti che hanno contribuito alla sua realizzazione. Il documento di User Acceptance Testing sancisce l'aderenza dell'output a quanto definito inizialmente e dà il via libera per la pubblicazione online o negli store Apple e Android, nel caso di un'App.

05

Crescita

Dal monitoraggio delle performance e del contesto in cui il prodotto digitale vive, derivano ulteriori opportunità di crescita e innovazione. Con metodo iterativo, elaboriamo e analizziamo i dati in ottica strategica per migliorare costantemente i risultati, anticipare gli scenari futuri e trasformare nuove opportunità in vantaggi competitivi concreti.

06

DevOps

Gestiamo internamente l'infrastruttura tecnologica nella quale vive il vostro prodotto digitale. Il completo controllo dell'intero processo ci permette di garantire una maggiore qualità, elevati livelli di sicurezza e protezione dei dati secondo le norme del regolamento europeo GDPR.

Dal 2002 trasformiamo idee ambiziose in nuove opportunità di crescita.